.

I social network hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli.

Umberto Eco


Spero di non essere fra i peggiori.

Blu Malva

sabato 20 dicembre 2014

Добро пожаловать *



Noto che negli ultimi tempi, tra le visite, sotto la voce visualizzazioni di pagine per paese, è sempre presente la Federazione Russa.
Ora, la cosa mi fa piacere, per carità, ho sempre avuto un debole per l'atmosfera tristemente e meravigliosamente malinconica che mi infondono la letteratura, l'arte e le sinfonie russe.
Mi chiedo soltanto se le visite siano dovute al fatto che hanno scoperto (in un mio commento lasciato nemmeno ricordo dove e a che proposito) la mia predilezione per l'armata rossa a Risiko; o al fatto che ho palesato il mio anticastrismo ma solo inteso come ANTI DITTATURA, sia chiaro, in quanto la mia propensione a sinistra (quella che una volta poteva chiamarsi tale) dura da decenni.
Amici russi e degli stati adiacenti, siamo agli sgoccioli del 2014 (avanti o dopo Cristo non ricordo).
Ho imparato Bandiera Rossa a poco più di quattro anni, ho ammirato Gramsci, avevo amici che alla morte di Berlinguer hanno tenuto per un giorno  il lutto al braccio, ho assistito alle lacrime di Occhetto, ai travestimenti sempre più laidi dei successori, sino allo sfacelo (del resto, amici, anche Putin immortalato a Villa Arcore che gioca con Dudù, non è un gran bello spettacolo, occorre ammetterlo).
Il muro è crollato da tanto tempo,  tutto il mondo è simpaticamente diventato un tutt'uno... Devo spiegare meglio? Ma è semplice, suvvia: le guerre in corso, gli occasionali  incidenti diplomatici, le invasioni senza chiedere permesso, gli attacchi terroristici, le vittime che inevitabilmente si creano, le pagliacciate dei politici di turno, ecc, sono soltanto diversivi per non annoiare la gente e dare lavoro a giornalisti, opinionisti, mass media e, perché no, bloggher appassionati del settore. In realtà è tutto a posto, tutto sotto controllo, tutto programmato a dovere.  Come già scrissi, siamo nel più grande, spettacolare, costoso reality mai realizzato (anche i reality sono pilotati, questo non sono io che devo ricordarvelo).
Quindi amici, un benvenuto anche a voi. Non so quanto capirete della lingua italiana, forse è meglio non capirvi un emerito cazzo.
Ecco, questo termine forse è universale.
Chissà perché le parolacce sono quelle che si apprendono subito.



* benvenuto

12 commenti:

  1. Tranquilla: si tratta solo di banalissimi spammer russi. Pestiferi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, speravo in qualche Peppone in incognito ...

      Elimina
    2. peccato, speravo nel ritorno del Komitet gosudarstvennoj bezopasnosti

      Elimina
    3. Pier oggi caviale e vodka, mi fanno entrambi ribrezzo ma... devo pur essere diplomaticamente impeccabile.

      Elimina
  2. Sì anche io ho tanti visitatori dalla Russia. È anche per questo motivo che gli anonimi non possono commentare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sono molto discreti, non ho nemmeno spam a riguardo. Io lascio libertà a tutti, anche agli anonimi, fino ad ora è filato tutto liscio. In caso qualcosa disturbasse oltre il consentito, allora sarò costretta alla ...cortina di ferro (per stare in tema).

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ma la domanda è: sei mai riuscito ad arrivare alla fine del gioco? O, per prolungamento estenuante e logorroico, abbandonavi? (io gettavo la spugna, di solito, dopo un'ora massimo. Ritirata strategica! ) :D

      Elimina
  4. E dopo il titolo di questo post in caratteri cirillici, le visite non potranno che aumentare...

    Fai espanZionismo a est ?? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah...

      Certo che sì, mi trasformo e mi adeguo al sistema, il capitalismo ha nelle terre dell'Est il nuovo futuro! :D

      Elimina
  5. In effetti le strane visite dalla Russia sono una costante anche a casa mia da anni.
    Comunque... si sopravvive! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, dopo che ho scritto questo post sono sparite e sono aumentati gli americani. A questo punto c'è il controspionaggio, è ufficiale..
      ahahahah

      Elimina